Ricerca Avviata

Presentazione

Il “Liceo Scientifico, Linguistico e Musicale Galileo Galilei", costantemente orientato a garantire una formazione culturale altamente qualificata, è aperto all'evoluzione della didattica e delle tecniche educative; l'istituzione Scolastica è fortemente radicata nel territorio con il quale attiva progetti collaborativi e dal quale riceve significative sollecitazioni culturali.

Le due sedi della Scuola, site nei comuni di Civitavecchia (Sede Centrale) e Santa Marinella (Sede Staccata) concorrono, con la loro significativa proposta formativa, allo sviluppo culturale a vantaggio dei giovani delle due città.

Partecipando ai Bandi Europei e stabilendo collaborazioni con Università e istituti culturali, il Liceo Galilei contribuisce al progresso della comunità locale. Il suo impegno si riflette nel continuo aggiornamento delle risorse didattiche attraverso programmi come PON, POR e PNRR.

Il Liceo Galilei si impegna costantemente a migliorare il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, coinvolgendo attivamente docenti, personale ATA, studenti e famiglie. Questo processo mira a ottimizzare l'utilizzo delle risorse disponibili, assicurando il massimo successo formativo degli studenti attraverso una maggiore condivisione e partecipazione di tutti gli attori coinvolti.

Inoltre, la creatività personale è una pietra angolare dell'approccio educativo del Liceo Galilei. Consapevole dell'importanza di sviluppare le capacità creative degli studenti, la scuola incoraggia attivamente l'espressione individuale attraverso una vasta gamma di progetti artistici, letterari e culturali. Questo approccio consente agli studenti di esplorare e coltivare le proprie passioni, contribuendo significativamente al loro sviluppo personale e alla loro realizzazione.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.