+39 06 121124345 rmps130006@istruzione.it

Liceo matematico

Presentazione

Il Liceo Matematico è un progetto didattico, promosso dall’Università di Salerno, la cui finalità è quella di dare più spazio alla matematica unitamente alle altre discipline scientifiche senza tralasciare i collegamenti con quelle umanistiche.

In questo progetto sono previste ore aggiuntive rispetto a quelle curriculari, il nostro liceo ha deciso di fare due ore settimanali per il primo biennio e un’ora per il secondo biennio.

Il liceo matematico non comporta compiti o interrogazioni.

Le ore aggiuntive, nel secondo biennio, valgono come PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento), l’ex alternanza scuola – lavoro.

Notizie Liceo Matematico

Partono i primi 7 Erasmini per la Francia

Nell’ambito de Progetto Erasmus KA 1 G.L.O.R.I.A. , si sta svolgendo a Quimper, Bretagna, la mobilità di 3 mesi, dei primi 7 studenti de nostro Liceo. Le ragazze Elettra Antonucci, Giulia Ciambella, Julia Jesingaus, Giorgia D’Emilio, Amanda ed Olivia Donghi ed Elena...

Problemi relativi al pagamento dei corsi Cambridge

Essendo stati riscontrati problemi di malfunzionamento della piattaforma PagoPA per il pagamento dei corsi Cambridge, si prega di inviare, nel caso, una email all'indirizzo RMPS130006@istruzione.it segnalando la specifica problematica e, se possibile, la segreteria...

Iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023

Pubblichiamo la circolare ministeriale n.0029452 del 30/12/2021: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023.